Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.

Dona una LIM - lavagna interattiva multimediale

"aiutati a dare un pò di colore alla scuola"

Per l’anno scolastico 2014-2015 come Comitato Genitori Marchirolo (CGM) ci siamo dati l’obiettivo di aumentare la dotazione informatica della Scuola Primaria di Marchirolo. A febbraio sono stati  installati in tre classi i primi KIT: Lavagna LIM, Proiettore e PC Portatile (un kit finanziato dal Comune di Marchirolo e due presi con i fondi del Comitato). Questo primo passo che per noi è già stato un successo lo chiameremo “Aspettando Dona una LIM”. Le lavagne sono state “accolte” con entusiasmo, facili da utilizzare e con l’attivazione del laboratorio di didattica inclusiva (realizzato con Teacher Mappe della Anastasis) hanno subito dimostrato il loro potenziale.   Il progetto “Dona una LIM” ha lo scopo di dotare di una lavagna LIM tutte le 10 classi della Scuola Primaria di Marchirolo. L'obiettivo si traduce quindi nel raccogliere i fondi per 7 nuovi KIT (Lavagna LIM + Proiettore + Portatile) che equivalgono a 14.700,00€. Il  comitato conta di raccogliere 2.700,00€ con i prossimi eventi, in particolare con la festa di fine anno, e per i restanti 12.000,00 si affida alle donazioni di privati, associazioni, attività commerciali, istituzioni, bandi e raccolte fondi (http://buonacausa.org/cause/donaunalim#).

Abbiamo simboleggiato il progetto “Aspettando Dona una LIM” + “Dona una LIM” nella parola LIM divisa in 210 caselle “pixel” e dando a ognuna il valore di 100,00€.  Lo slogan dell’iniziativa sarà aiutaci a dare un po’ di colore alla scuola”. A ogni donazione verrà assegnato un colore e grazie alla Legenda Colori daremo visibilità a chi ci aiuterà.

Per le donazioni è possibile fare un bonifico sul conto del Comitato Genitori Marchirolo

IBAN : IT49V0542850420000000001239

Causale: Progetto dona una LIM

le lavagne LIM,  che diventano strumento per incentivare una didattica innovativa e inclusiva in grado di dare vita ad azioni e attività didattiche specifiche che migliorino la qualità della vita scolastica di alunni e insegnanti, pur non risolvendo tutti i problemi quotidiani della scuola[i]